La bava di lumaca

Estratta dalla lumaca della varietà Helix aspersa, la bava di lumaca è composta da varie sostanze, come l’allantoina, l’acido glicolico, l’elastina, il collagene, vitamine, proteine e peptidi.

Proprietà e uso

La bava di lumaca è un ingrediente cosmetico completo e racchiude in sé diverse azioni benefiche per la pelle.

Azione nutritiva: rende i tessuti più elastici e tonici e attenua la presenza di rughe e segni dell’invecchiamento cellulare.

Azione rigenerante: la presenza dell’allantoina stimola la produzione di elastina e fibre di collagene che riparano i tessuti e attenuano le rughe. L’allantoina inoltre, agisce su cicatrici, macchie cutanee e bruciature e rallenta il processo d’invecchiamento cutaneo.

Azione esfoliante: grazie alla presenza di acido glicolico, la bava di lumaca consente anche di attivare un peeling delicato sullo strato superficiale della pelle permettendo il turnover cellulare.

Azione purificante: i peptidi e l’acido glicolico contenuti nella bava di lumaca permettono di eliminare e prevenire le impurità.

Azione idratante: grazie alle proteine presenti al suo interno, la bava di lumaca aiuta l’ossigenazione dei tessuti e l’idratazione, dando la sensazione di una pelle sana e pura.

Benefici

RIGENERA E PURIFICA

CONFERISCE IDRATAZIONE

ESFOLIA ED OSSIGENA

Crea
la tua linea

Iscriviti
alla newsletter


    * campi obbligatori